Home Scuola di genitorialità SOS : aiuto compiti, un corso per genitori

5 per mille

5 per mille

Iniziativa realizzata in collaborazione con il CSV Società Solidale




SOS : aiuto compiti, un corso per genitori PDF Stampa E-mail
Scritto da Luca   
Lunedì 26 Ottobre 2015 19:50

 

 

 

Mercoledì 4 novembre, alle ore 20.30, a Busca, presso la scuola primaria del capoluogo, si terrà il primo incontro del ciclo “SOS aiuto compiti: supportare efficacemente i figli nelle attività didattiche” organizzato dall’Associazioni IDEE.COMunità in collaborazione

con l’Istituto Scolastico Comprensivo di Busca.  Il ciclo di tre incontri è tenuto dallo psicologo dottor Christian Rinaudo.

La prima edizione di questo corso si tenne nell’autunno 2011 e riscosse un grande successo di pubblico: ora il tema dell’aiuto nei compiti viene riproposto, sia pur con modalità e contenuti diversi, alle famiglie buschesi su richiesta di numerosi giovani genitori.

Il corso si propone di fornire alle famiglie strumenti pratici e fruibili per intervenire in sostegno all’apprendimento del bambino, lavorando non solo sulla qualità della prestazione, ma soprattutto sull’incremento della motivazione allo studio.

Il corso è finanziato dalla Banca di Caraglio – BCC Credito Cooperativo. L’ingresso è libero e le altre due serate sono previste per l’11 ed il 18 novembre 2015.

 

Ultimo aggiornamento Venerdì 27 Novembre 2015 20:20