Home Scuola italiano per stranieri A TAVOLA CON IL MONDO - 4 EDIZIONE

5 per mille

5 per mille

Iniziativa realizzata in collaborazione con il CSV Società Solidale




A TAVOLA CON IL MONDO - 4 EDIZIONE PDF Stampa E-mail
Scritto da Luca   
Venerdì 13 Maggio 2016 19:47

 

Domenica 22 maggio si terrà a Busca la 4^ edizione dell’iniziativa “A tavola con il mondo”, organizzata dall’Associazione di volontariato Idee.Comunità, che da anni gestisce la Scuola di italiano per stranieri, e dal gruppo parrocchiale della Caritas.

E’ un’importante occasione di incontro, di condivisione e di solidarietà in cui i partecipanti condividono piatti caratteristici di ogni parte del mondo: Brasile, Marocco, Albania, Costa d’Avorio, Gambia, Mali, Romania e Italia.

“A tavola con il mondo” è una festa multiculturale, che si propone di far incontrare gli italiani e gli stranieri che abitano a Busca per una maggiore integrazione sociale culturale, favorita da un pranzo insieme; infatti è richiesto a tutte le famiglie partecipanti, sia italiane sia straniere, di portare e condividere un piatto tipico del loro paese di origine.

Il ritrovo è alle 12.00 presso la Croce Rossa in Corso Romita n. 58. Per favorire uno spirito di unità la giornata inizierà con una breve preghiera recitata insieme da tutti i partecipanti.

Al pomeriggio sono previsti giochi di gruppo, musiche e danze tipiche dei vari paese. La partecipazione è libera a tutti. Basta avere voglia di fare amicizia.

Collaborano all’organizzazione della Festa anche l’Associazione Crescere, la Delegazione della Croce Rossa di Busca  ed il Comune di Busca

Per informazioni ed iscrizioni ci si può rivolgere al Centro Ascolto Caritas oppure telefonare a Maurizio (347.5936402), Beatrice (346.9888265), Francesca (347.0473538).

Ultimo aggiornamento Sabato 28 Maggio 2016 21:47